Il web per il mercato turistico

Questo mese abbiamo pensato di proporti un’analisi sul mercato turistico in Italia e sull’impatto che il Web ha avuto su questo settore. Troverai di seguito un’interessante infografica, che, insieme allo studio sui trend e sulla stagionalità del settore viaggi.

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Trend e stagionalità nel settore viaggi

Le ricerche che gli utenti effettuano su Google in relazione al settore Viaggi e quali sono le parole chiave su cui investire per essere sempre presente su Google in ogni periodo dell’anno.

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A partire dalla seconda metà di marzo 2013, gli utenti cominciano ad interessarsi alle vacanze/viaggi che interessano il ponte del 25 aprile. La tendenza è verso le “offerte” e il “low cost”.

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I vantaggi di AdWords?

• Con AdWords, un operatore turistico potrà far trovare la propria attività e i propri servizi agli utenti che cercano esattamente quel tipo di attività e quei servizi, lì dove sono disponibili.

• AdWords rende possibili azioni mirate di remarketing dedicate a clienti che hanno visitato in passato il sito web dell’hotel senza effettuare prenotazioni, o per fidelizzare clienti già acquisiti con promozioni e annunci ad hoc rivolti direttamente a loro.

• Grazie alle estensioni per gli annunci su dispositivi mobili, è possibile inserire informazioni e funzionalità aggiuntive negli annunci di testo visualizzati su smartphone e tablet, per raggiungere gli utenti che si trovano in prossimità della struttura ricettiva, far scaricare l’applicazione dell’hotel o essere chiamati direttamente, con un clic sull’annuncio.

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