Case Study: Studio Dentistico Dott. Usoni

Oggi presentiamo il case history SEO dello Studio Dentistico Dott. Usoni, nostro stimato cliente ormai da diversi anni.

Lo Studio Dentistico Dott. Usoni, operante in Milano dal gennaio 1992, è da sempre attento alle novità in merito alle digital strategy per l’aumento naturale del flusso crescente di utenti. Il Dott. Usoni ha da molti anni un Sito Web e nel marzo di quest’anno viene richiesta a Tatoosa Creative una consulenza SEO, una campagna di visibilità sui motori di ricerca per le parole chiave:

  • studio dentistico a milano
  • sedazione cosciente a milano
  • dentista a milano
  • invisalign a milano

La nostra prima consulenza ha presentato al cliente un audit SEO dettagliato con gli errori gravi che minavano il sito e successivamente una strategia in grado di fare la differenza nel settore di competenza dello studio.

Dopo aver realizzato un accurato restyling del sito web online, abbiamo provveduto a comprendere quale era la situazione sui risultati di ricerca di Google, per tutte le keyword segnalate lo studio purtroppo si posizionava oltre la centesima posizione.

A seguito del lavoro effettuato nei mesi successivi lo Studio Dentistico Dott. Usoni ha ottenuto un risultato molto positivo, si è verificato infatti un incremento del traffico organico del 51% in un arco temporale ristretto, passando da 3104 sessioni a 4689.

Possiamo affermare che l’obiettivo è stato raggiunto con successo.

 

 

Mettendo a confronto il periodo compreso tra maggio e settembre 2018 con lo stesso del 2017 sono emersi altri dati molto positivi:

  • Le visite sono aumentate di più della metà del periodo precedente.
  • Gli utenti sono aumentati del 37%.
  • Gli utenti che sono venuti a conoscenza del sito e che hanno iniziato per la prima volta la navigazione sul sito sono aumentati quasi del 35%.
  • Gli stessi utenti sono più interessati al sito in quanto sono aumentata sia la durata della sessione media (da 1:59 a 2:39) +34% che le pagine viste in media da un visitatore (da 2,03 a 4,63) +127%.

 

Un altro fattore che l’indica un ottimo lavoro di Ottimizzazione è il Domain Authority una delle più seguite metriche per valutare  forza ed importanza di un dominio dopo la scomparsa di fatto del Page Rank.

Il sito web https://www.milanostudiodentistico.it 4 mesi ha avuto una ascesa constante, evidenziando un miglioramento costante della fiducia di Google rispetto al dominio in oggetto.

 

 

In conclusione il ranking dello Studio Dentistico Dott. Usoni ad oggi ha tutte e 4 le keyword in oggetto nelle prime dieci posizioni di Google.

Il percorso svolto con Studio Dentistico Dott. Usoni è stato in grado di darci molte soddisfazioni. La strategia SEO ha iniziato a dare i suoi frutti sin dal principio, com’era lecito augurarsi.

Siamo dell’idea che siano i clienti a stabilire il reale valore di un professionista, sia in positivo che in negativo, per tale ragione abbiamo scelto di parlare di questa tipologia di progetto per mostrare anche il punto di vista di chi si trova dall’altra parte: il finanziatore del progetto. Il Dott. Usoni è stato lungimirante ad investire in  strategia SEO, otterrà risultati dimostrabili duraturi nel tempo.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.