PRATTOURS VIAGGI

Tatoosa Creative ha realizzato il restyling del Sito Web di Prattours Viaggi presente sul territorio con due agenzie distinte. Per questo progetto, con particolari esigenze di budget, abbiamo utilizzato un tema WordPress successivamente customizzato sulla base delle esigenze del cliente.

Come tutti i nostri più attuali lavori il sito è responsive (si adatta ad ogni dispositivo). il Responsive Web Design (RWD) è ormai considerato
un must imprescindibile per restare al passo coi tempi ed evitare il naturale tasso si abbandono del sito che potrebbe verificarsi quando un utente non visualizza correttamente un contenuto da dispositivo mobile.

Per realizzare il nuovo Sito internet di Prattours Viaggi abbiamo seguito questi passi:
• Briefing con il cliente per capire cosa comunicare e come farlo al meglio;
• analisi dei contenuti del sito web precedente e suddivisione dei testi e delle immagini nelle sezioni del sito;
• sviluppo pratico del Sito Web in WordPress con grafica personalizzata.

La proposta del nostro studio ha risposto alle richieste del cliente: visibilità in home page delle proposte di viaggio (fino a 6) e di una comunicazione grafica minimal che lascia massimo spazio ai contenuti ed alle meravigliose immagini. Abbiamo eliminato tutto il superfluo per consentire all’utente una navigazione chiara che mette a disposizione solo le informazioni utili.

Sito Web : http://www.prattoursviaggi.it/

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.